11.4.12

Vaso esterno designer Eero Aarnio - Primavera - Serralunga


In occasione della nomina di Helsinki a Capitale Mondiale del Design 2012 l'Ordine degli Architetti di Milano ospita la presentazione di iniziative di architettura e design, per conoscere meglio la cultura Finlandese. In occasione di Experience…Finland_Milan l’azienda Serralunga (di cui abbiamo già parlato in un precedente post) esporrà in esclusiva e in anteprima per l’apertura del Salone del Mobile il VASO PRIMAVERA a firma del celebre designer finlandese Eero Aarnio.

"Come designer amo le forme semplici, basiche, come quella di una sfera o un tubo. In questo vaso particolare, queste due forme si incontrano in un modo bello. Per me la stagione migliore dell'anno è la primavera, ed è per questo motivo che ho scelto di chiamare questo vaso Primavera".

Con queste parole EeroAarnio, ha descritto il suo nuovo progetto per Serralunga. Parole semplici e dirette che sono in sintonia con il suo modo di essere e di vivere, con la sua rapidità creativa e con la sua intuizione sempre all'erta. Il designer finlandese EeroAarnio è uno dei grandi innovatori del design del mobile moderno. L’ultima creazione per Serralunga è un omaggio alla tradizione scultorea che ha contraddistinto i vasi storici dell’azienda di Biella. Una grande coppa, d’ispirazione classica, che è così semplice ma anche così espressiva, che quando l'abbiamo vista disegnata ci siamo chiesti perché non fosse stata già realizzata prima.

Per informazioni:
www.serralunga.com
www.eero-aarnio.com


Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento