15.2.12

Letto matrimoniale decò foglia oro radica religioso


Camera matrimoniale "New Deco" myArtistic, composta da letto matrimoniale e comodini originali art decò, in radica di noce applicata a fiamma, dei primi del novecento. Completamente restaurata: eseguiti trattamenti di sanitizzazione, antitarlo, doratura in foglia oro nelle parti intagliate e lucidatura a gommalacca. Il letto contrappone le linee geometriche alla ricchezza degli intagli. Le cornici perimetrali dorate ed intagliate ad elementi floreali di rose stilizzate, rappresentano la passione di Cristo e del calice che ne raccoglie il sangue; mentre i tre rettangoli, anch'essi magistralmente intagliati, formano un triangolo simbolo della trinità e che collegano visivamente la testiera alla pediera. I comodini con piano in marmo nero, riportano nelle alzatine l'immagini del cristo e della madonna. Un pezzo unico dai particolari significati religiosi.
L'Atelier myArtistic realizza restauri e decorazioni su mobili originali d'epoca e vintage a disposizione nostra o del cliente, per lo stile decò consigliamo lucidatura a gommalacca della radica, lavorazioni in foglia oro, applicazioni in carta pergamena e laccature bianco o nere che rendono ancora più pregiato ed elegante questo stile senza età.

VEDI SCHEDA PRODOTTO

Per informazioni: 
www.myartistic.it
info@myartistic.it
 Tel. 0498097317








Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento