9.9.08

Poltrone e arredi del designer Scott Wilson



Scott Wilson la sua progettazione varia dai complementi d’arredo a prodotti tecnologicamente più complessi alle collaborazioni con brand importanti tra cui Nike. Il suo ultimo progetto, è una poltrona e un divano a dondolo realizzati dall'attento accostamento di tre diversi materiali: una rete semielastica che compone la seduta e lo schienale, un elemento portante in poliuretano e un elemento tubolare che funge da base e che permette alla poltrona di dondolare. Un bel progetto dalle forme e dagli accostamenti interessanti.


Con la lampada Luckner, ideata da Scott Wilson e da Michiel Knoppert, l’obiettivo era quello di realizzare un prodotto che oltre ad essere in materiale plastico riciclabile, “dichiarasse” il suo essere un prodotto ecosostenibile. Ecco perchè questa lampada dalle forme molto semplici viene impreziosita dalla presenza di una decorazione grafica che altro non è se non la descrizione del materiale di cui è composta.

Per informazioni:
www.mnml.com




Post realizzato da myArtistic Blog Design Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia. Contatti: www.myartistic.it info@myartistic.it

Nessun commento:

Posta un commento