29.1.09

Greta Pigatto Couture artigianato made in italy veste Arisa

Arisa veste Greta Pigatto Couture

aldomoro5 è una boutique on-line di Greta Pigatto specializzata in tutto ciò è unico e fatto a mano, ma soprattutto MADE IN ITALY, dai complementi d’arredo all’abbigliamento.



Perchèaldomoro5”?
E’ l'indirizzo, via e numero civico della casa-studio, dove vive e lavora, Greta. Una labo-boutique work in progress dove sono nate le sue due linee: Greta Pigatto Couture, abbigliamento e accessori in serie limitata, e HWart (hand work art), complementi d’arredo pezzi unici.

"l'artigianato conoscerà uno sviluppo prodigioso nel futuro. Più diventiamo virtuali attraverso le nuove tecnologie, più sviluppiamo anche il nostro lato tattile, materiale. L'amore per le cose fatte a mano, uniche..."

Dopotutto siamo stati la patria delle botteghe d'arte, dell'arte e della creatività... non facciamole scomparire. Un bel programma su Raitre condotto da Corrado Augias parlava proprio dell'artigianato e dell'assenza di giovani pronti a usare le mani... quello che manca secondo me non sono i giovani volenterosi, ma la comunicazione e la conoscenza del web che manca a questo settore... il sogno di Greta è infatti quello di creare una community, una labo-boutique sul sito per vendere oggetti fatti rigorosamente a mano; creare un ETSY.com made in Italy....

Per qualsiasi informazione: 
www.aldomoro5.it
info@aldomoro5.it



Come si descrive Greta...:

Se devo descrivermi, posso dire che GRETA PIGATTO adora stupirsi, incuriosirsi, essere rapita dalle forme, dai colori e da ogni senso venga acceso da un’idea. Un’infanzia fatta di manga, disegnati per ore ed ore fino a perderne i contorni, un’adolescenza dedicata agli studi artistici e grafici. Esperienze lavorative importanti nell’ambito moda, come grafica di prodotto e consulente esterna per una nota azienda del settore.

Oggi sono semplicemente ciò che voglio davvero essere…

Ho deciso di inseguire il mio sogno: creare pezzi unici, un progetto che rappresenta il mio mondo e i miei colori, un piano di lavoro in piena crescita, arricchito giorno dopo giorno da ogni emozione e nuova idea che mi sta regalando. Creare, decorare, divertirmi prendendomi sul serio. E anche no! Credo nella magia dello stupore scatenato anche da un nastro di raso rosso o dal rumore di una collana appoggiata sul cotone. Credo nelle scintille delle piccole cose che si riflettono nella vita di tutti i giorni rendendola speciale. Ho creato due linee, due piccoli marchi che sono i primi proposti online: Greta Pigatto Couture, abbigliamento e accessori in serie limitata, e HWart (hand work art), complementi d’arredo pezzi unici. Prossimamente verranno presentati ed esposti altri piccoli brand e creativi che presenteranno caratteristiche in linea con aldomoros (Made in Italy e pezzi unici fatti a mano).

Greta Pigatto Couture si accoglie come il sorriso di una Lolita sexy-chic e propone accessori ammiccanti, T-shirts decorate, bijoux dall’eleganza ribelle. Prodotti fatti interamente a mano, e per questo unici ed irripetibili. Creazioni dedicate a chi ama esibire particolari esclusivi, ricchi di fascino femminile e graffiante; pezzi da indossare pensati anche e soprattutto per gli occhi più esigenti.
Hwart (Hand Work Art) , ovvero oggetti d’arredo decorati a mano, pezzi in serie trasformati in tovaglie, tazze, vasi, svuotatasche e piatti fatti di magia, originalità e classe rigorosamente italiana. Si trasformano in oggetti di piacere d’arredo, in pezzi unici da esibire, personalizzati da idee vibranti. E per gli appassionati dello chic-retrò che solo abili dita di donna possono filare e far ritornare in vita, anche l’involucro che racchiude l’oggetto diventa un dono d’altri tempi. Scatole personalizzate e decorate celano, come scrigni incantati, i set di piatti e tazze; tessuti scelti e confezionati a mano proteggono, impreziositi da nastri e profumi, ogni svuotatasche decorato. Qui, il cartone, la stoffa, la seta, il colore e la carta acquistano la dignità, la delicatezza e l’esuberanza viva che il packaging dei nostri giorni non può permettersi di conoscere.

Greta Pigatto Couture veste Arisa per il video Sincerità





Post realizzato da myArtistic Blog Design Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia. Contatti: www.myartistic.it info@myartistic.it

6 commenti:

  1. Veramente deliziose tutte le sue cosine!!

    Ciao buon pomeriggio!)

    RispondiElimina
  2. ciao Grazia cosa ne pensi dell'artigianato giovane?

    RispondiElimina
  3. Potrebbe essere una nuova opportunità
    per chi è ricco di fantasia
    e vuole promuovere cose sempre nuove
    e rigorosamente uniche.
    Bisogna credere di più nei giovani e
    nelle loro capacità..quindi Aiutiamoli!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi sembra interessante il suo progetto e come lo presenta.
    saluti e in bocca al lupo
    Sara

    RispondiElimina
  5. Io mi accontenterei di creatività...senza età. Chi dice che i giovani abbiano più idee dei vecchi? L'umanità è cambiata. I giovani sono più abulici culturalmente. Adattati alla vita nebbiforme propinata da una società in disarmo... Salvo le dovute eccezioni ovvio.
    Idea interessante e begli oggetti. Anche il sito, credo scelto in collaborazione con al creatrice, ha la sua importanza. Insomma, un mondo da scoprire...

    RispondiElimina
  6. Certo fucsiaman i giovani (parlando in generale) sono peggiorati, passivi e abulici nei confronti dell’ambiente e della società che li circonda, ma c’è anche una precisa tendenza culturale e politica che tende a delegittimarli e a depotenziarne l’espressività e la forza di novità. L’impressione è che chi tiene le chiavi del potere non abbia alcuna intenzione a rinunciarvici, in modo da mantenere il proprio status quo. Ma mantenere lo status quo, in un epoca di globalizzazione e comunicazione di massa, è molto difficile perché il mantenimento del potere con i trucchi del potere richiede il segreto, l’omertà, il silenzio. Molto più semplice e fuori da ogni sospetto è lasciare ai giovani ed alla società una libertà incondizionata, come se fare ciò che si vuole concedesse il pieno controllo e la piena disponibilità della propria vita (“cambiare tutto affinché nulla cambi”). Di fronte ad una generazione che può liberamente drogarsi (de-connettendosi psichicamente dalla realtà), alimentare i propri bisogni di eccesso, banalizzare la sessualità (che è un appetito centrale nella vita di una persona, ma viene costantemente scissa dalla responsabilità di generare la vita e di creare una relazione personale, vera ed autentica) è normale vedere giovani “storditi”, svuotati di energie psichiche, di creatività, di proiezione del futuro ed infine anche di spiritualità. La più tragica conseguenza di tutto ciò è che, se anche all’interno di questa generazione ci fosse qualcuno con il coraggio di far diventare il proprio pensiero scelte, politica, capacità di orientamento della società, si troverebbe come interlocutori coetanei già spenti, incapaci di ascoltare perché de-connessi.

    Tali aspetti servono ad un ben preciso disegno di società, non disturbare i manovratori e se proprio c’è un qualcuno che si vuole cimentare, che si prenda in faccia tutti gli schiaffi che questo comporta e se ha idee talmente forti e rivoluzionarie venga a patti con i manovratori, altrimenti non avrà mai i mezzi e le possibilità di esprimere quello che ha dentro.

    Insomma fucsiaman forse le persone più mature hanno un pubblico pronto e "connesso" per accogliere nuove iniziative... ma si può puntare in alto giovane o "maturo" che tu sia senza scendere a compromessi?

    RispondiElimina