7.1.09

Valises armadio\valigia del designer Maarten De Ceulaer



Casamania azienda padovana all'avanguardia nella sperimentazione di nuove forme e idee. Collaborano al progetto di creazione designer eclettici, tra cui: Maarten De Ceulaer, Delineodesign, Fabio Novembre, Karim Rashid, Luca Nichetto e Sean Yoo... Una di queste ultime realizzazioni è Valises di Maarten De Ceulaer un complemento d’arredo davvero romantico che mescola stile del passato e gusto contemporaneo in un mix davvero inedito e molto piacevole.

Valises di Maarten De Ceulaer

Un sistema modulare ricco di poesia. Le valigie offrono una soluzione originale per accomodare con stile vestiti, scarpe ed accessori. I vari moduli con la forma di valigia sono rivestiti di pelle pregiata. Valises evoca l’eleganza del passato, rivisitandola in chiave moderna e divertente. “Il progetto cerca di evocare l’atmosfera lussuosa della maglieria in pelle. Il mobile è composto da 6 ‘moduli pregiati’, ognuno creato appositamente per accomodare i vari generi di abbigliamento. Un puzzle che offre un posto per i vestiti più belli, le scarpe più preziose e gli adorati cappelli di ognuno di noi. Volevo creare un sistema dinamico e flessibile, antitetico ai radizionali armadi grandi e pesanti che sono impossibili da trasportare. Le valigie sono unite tra loro da un efficace sistema di aggancio che permette di aggiungere, sottrarre, scomporre e ricomporre i moduli, creando così dei paesaggi unici.”

Maarten De Ceulaer profile

Ha Studiato Interior Design alla Sint-Lukas Hogeschool a Bruxelles. Dopo essersi laureato ha iniziato a lavorare nel settore di product e furniture design. Fortemente interessato al concetto di un design forte, emozionante e poetico, si è iscritto alla Design Academy di Eindhoven. Stage presso lo studio di Danny Venlet e Alain Berteau a Bruxelles, e in India presso Mudoffice – lo studio di Vivek Radhakrisjnan. Nel 2007 ha vinto il Dynamo Belgian Young Designers Award e 6 mesi dopo si è laureato. Attualmente viaggia e lavora per la società Non Profit in India. Generalmente le sue opere sono focalizzate su un forte tema centrale. Si pone domande sul mondo che lo circonda e le sue risposte diventano oggetti. Poesia, conforto, senso dell’umorismo e comunicazione di idee sono aspetti fondamentali dei suoi progetti, dai quali caturiscono degli oggetti belli e funzionali. Al di là del puro concetto, il suo desiderio è che i suoi progetti diventino qualcosa che va oltre ‘una buona idea’ o un pensiero divertente. Un ottimo concetto tradotto in un ottimo prodotto. Questo è l’obiettivo.

Per informazioni:
www.maartendeceulaer.com
www.casamania.it


Fonti: Casamania; designer blog;



Post realizzato da myArtistic Blog Design Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia. Contatti: www.myartistic.it info@myartistic.it

6 commenti:

  1. meraviglioso, per composizione, idea e soprattutto: colori

    RispondiElimina
  2. Ciao :)
    bella questa idea delle valigie.
    Buon giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao
    Simpatica IDEA!!

    Ciao e Buonissima Giornata!)

    RispondiElimina
  4. Buongiorno

    Carina l'idea ... per i giocattoli del mio piccolo mostro sarebbe l'ideale .... magari con "applicazioni" di sapore Disneyano .....che ne dite ???

    Un abbraccio !!!

    ^__^

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutte/i Voi........
    Anni fa ho utilizzato dei vecchi comodini anni 30/40 ed ho fatto una cosa similare per una mia cliente di Milano...........
    Se riesco a trovare le vecchie foto le pubblico.......

    RispondiElimina
  6. Salve a tutti.
    E' realmente una meravigliosa idea, ogni cosa in ogni spazio.
    Viva la creatività!!!!!
    Sarina

    RispondiElimina