29.5.09

29.05.09 Il Capo gumdesign per Silik, il taglio tra "funzioni" e concetto...

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs036.snc1/3289_93476450983_67453955983_2391550_210327_n.jpg

Al fuorisalone milanese è stato presentato il tavolo Il Capo di Gumdesign per Silik. Il progetto nasce dall'esigenza di voler utilizzare il background aziendale, orientato in un gioco di stili ed atmosfere che reinventano lo spazio con ironia; da questo presupposto cresce l'idea di realizzare un nuovo concept che vede la trasformazione del tavolo sulla base di aspetti emozionali e "funzionali". Il tavolo IL CAPO diventa emblema e segno trasposto ... individua il capotavola con ironia e gioco, definisce l'importanza di chi siede al cospetto degli altri commensali circondato da segni ricchi e superdecorati. Una seduta e le due gambe del tavolo realizzate con forme barocche e in color oro si trasformano in sedute e gambi minimali in colore bianco, per stabilire in maniera decisa e netta chi condurrà il "gioco".

3 commenti:

  1. molto interessante come design ma come semiotica del prodotto è ancora povera. poteva fare una vera ricerca di posizionamento e di forme che creassero l'effetto capo/re.

    RispondiElimina
  2. ciao ... avrei piacere di capire meglio cosa intendi dire. mandami una tua mail se vuoi ... gabrielepardi@gumdesign.it
    ciao gabriele

    RispondiElimina
  3. Molto d'impatto ed interessante taglio... anche se a prima vista il concetto del capotavola passa in secondo piano rispetto al contrasto tra antico e moderno.

    RispondiElimina