28.5.09

28.05.09 L'arte di Hilde Genoese.

... il mistero della sensualità...

Hilde Genoese nata a Milano nel 1962. Autodidatta, dotata fin dalla più tenera età di grande creatività e senso artistico, persegue con tenacia la propria inclinazione ottenendo importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali. Per esempio è arrivata decima nella graduatoria votata dei lettori della rivista nazionale Quadri e Sculture. Fra i suoi estimatori ci sono persone del mondo dello spettacolo a livello internazionale, ed esponenti del mondo della cultura, dei quali l' artista conserva gelosamente la foto. L'On. Vittorio Sgarbi l'ha onorata di una visita nello studio dove lavora, definendo le sue opere molto interessanti. Ha lavorato per parecchi anni per importanti ditte di moda che hanno formato sua personalità; ne è prova evidente l'uso del tessuto, delle pietre, dell'oro nel suo lavoro. Le forme che elabora sono sempre sinuose e il messaggio di sublimazione della bellezza anima la sua pittura. Ha uno studio a Cortemaggiore (PC) e da un po' di anni una galleria personale a Pignone (SP), paese nell'entroterra delle Cinque Terre, dove immersa nella natura incontaminata, l'artista rigenera la sua creatività.

Continua così con l'artista Hilde Genoese la serie d'interviste lanciate sul nostro gruppo di Facebook "Arte Antiquariato Arredamento Design Vintage"

D- Cos'è per te l'Arte?

Per me l'Arte è movimento dell'Anima...

D- Che stili e movimenti artistici ti hanno più influenzato nel tuo percorso evolutivo?

Sicuramente l'impressionismo per lo studio del colore, il simbolismo dell'Art Nouveau, e l'uso dell'oro, che trova in Klimt l'esponente più autorevole.

D- C'è un filo conduttore nei messaggi che trasmetti attraverso le tue opere?

La sublimazione della bellezza fine a se stessa.

D- Come definiresti il rapporto fra Arte e Bellezza?

Un rapporto inscindibile... corpo e anima.

D- Come vedi l'evoluzione dell'arte contemporanea?

Oggi più che fare arte si tende a stupire con effetti speciali...formalina, disegni su pane tostato... tutto questo durerà il tempo che merita. Ma ci sono segnali incoraggianti ...il nuovo è bello se strizza l'occhio al passato.

Per contattare l'artista:
e-mail: hildegenoese@libero.it
sito: www.hildegenoese.it
telefono fisso: 0523835181
cellulare: 3388561033

Nessun commento:

Posta un commento