30.9.09

30.09.09 Olimpia Zagnoli vincitrice del “Celebrate Originality Award”


adidas Originals e Vice Italia insieme per l’arte e la creatività italiana

Milano, 24 settembre 2009 – adidas Originals e Vice Italia decretano i vincitori del “Celebrate Originality Award”, il contest online volto a far emergere i giovani talenti artistici e creativi in circolazione, offrendo loro una piattaforma-vetrina di espressione a tema libero.

Il contest ha ottenuto molto successo di visite e particepazioni ed ha assegnato alla giovane artista e illustratrice Olimpia Zagnoli il premio della giuria d'esperti e a Carmelo Drago il premio del pubblico della rete. Olimpia avrà la possibilità di esporre il proprio progetto all'interno di una mostra personale per la quale sarà realizzato anche un catalogo dedicato. L'inaugurazione della mostra avverrà il 24 Novembre presso la galleria di Vice Italia, a Milano. Una delle opere più importanti di Olimpia sarà inoltre esposta nella vetrina del negozio adidas Originals di corso di Porta Ticinese, 60 a Milano poco prima della mostra.


Olimpia Zagnoli nasce a Montecchio Emilia (RE) il 29 febbraio del 1984. Frequenta uno dei più belli asili del mondo e poi si trasferisce a Milano. Dopo aver frequentato il liceo classico si iscrive allo IED, Istituto Europeo di Design, dove frequenta il corso di Illustrazione. Dopo il diploma, comincia a collaborare con diversi clienti italiani e internazionali come il New York Times, il New Yorker, Glamour, Io donna, Feltrinelli e tanti altri. Tra le sue passioni più grandi ci sono i vecchi libri per bambini, i musei polverosi, l'opera di grandi grafici e artisti come Bruno Munari e Pablo Picasso e i dischi dei Beatles e dei Ramones. "Da grande" vorrebbe vivere a Brooklyn, avere un bow window, fare la rockstar, disegnare almeno una copertina del New Yorker e coltivare un orto.


Fonte: adidas originals;

1 commento: