Mostra, dal titolo “Radical Design”
L’esposizione si è svolta a Firenze, al Palagio di Parte Guelfa e racconta, nella cornice affrescata della sala dei Gigli, quei pezzi considerati le pietre miliari del Design Radicale italiano degli anni ’60, progettati dal Superstudio e prodotti da Giovannetti. Oggi questi pezzi sono unicamente destinati ai collezionisti e alle Gallerie di tutto il mondo. Si tratta della seduta componibile e circolare Bazaar (1968), il letto Onos (1968) di Superstudio ed i successivi divano letto Anfibio (1970) e Papillon (1972); sono i prodotti che hanno determinato il DNA di Giovannetti, pezzi che si inseriscono nel clima rivoluzionario e di sperimentazione di quegli anni, durante i quali venivano elaborate nuove forme e modi di soddisfare i bisogni delle persone, tra cui anche quelli del relax, del ritrovarsi e del conversare.
Per informazioni:
www.giovannetticollezioni.it
Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.
Contatti: www.myartistic.it info@myartistic.it
Quest'azienda è stupenda, qualche anno fa sono stato nello showroom e nella sede, a Quarrata se non ricordo male.
RispondiEliminaI progetti più interessanti, secondo me, sono proprio quelli che avete segnalato. Il divano/letto Anfibio è geniale.
Un abbraccio
Roberto
La genialità sta nella semplicità... grazie della visita Roberto ;)
RispondiElimina