8.10.12

Antonio Prisco giovane cineasta shortmovie Icontroversy


Antonio Prisco giovane cineasta napoletano ha realizzato uno shortmovie, Icontroversy, sul tema delle discriminazioni contro le minoranze e sarà in concorso o in presentazione nei festival di cinema di Colonia, Melbourne, Darlinghurst (Australia), Los Angeles, Budapest, Buenos Aires, Kingston (Canada), Toronto, Tel Aviv, Ankara, Lima, Antwerpen (Brussell), San Paulo. Non ha ancora presentato il lavoro in Italia ma ha in programma una serata ad Ottobre a Napoli per una premiere screening...

"Il mio piccolo film nasce dal desiderio di esprimere un punto di vista sul clima di ostilità nei confronti delle minoranze in un momento storico difficile per l’Italia. Leggo dovunque commenti imbarazzanti sulle priorità del paese e che dovremmo preoccuparci di sfamare le famiglie piuttosto che fare leggi contro l’omofobia o per il rispetto delle minoranze. Questo genere di cose mi lasciano molto perplesso. Mi irrita l’idea di sentire cose del genere nel 2012. Così ho preso in mano un iphone, ho cominciato a dire la mia anche io. E’ nato tutto per un desiderio di libertà, di esprimere un’opinione, di dire che non sono d’accordo. Nel cortometraggio ci sono molti simboli religiosi. In realtà non è una critica alla Chiesa, voglio solo dare una visone di ciò che ho letto nella Bibbia alternativa." Antonio Prisco fonte artsblog.it





Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento