23.11.12

Lampade design Foscarini designer Nendo, Odoardo Fioravanti e Werner Aisslinger

111 prodotti e servizi selezionati tra quasi 800 candidati, a cui si aggiungono 17 progetti elaborati dagli studenti: il meglio della produzione dello scorso anno è raccolto nell’ADI Design Index 2012. Una fotografia del design italiano in cui spicca la tripletta messa a segno da Foscarini, presente con Maki, Colibrì e Behive.


Disegnata da Nendo e pensata come un foglio che si arrotola, Maki è una lampada delicata e poetica dal volume essenziale, che prende il nome dal giapponese e regala un inedito effetto scenografico.


Frutto della prima collaborazione tra Odoardo Fioravanti e Foscarini, Colibrì è pensata per la lettura, come “un pappagallo appollaiato sulle spalle di un pirata”, per fare luce “da dietro alle spalle di chi legge affondato nella sua poltrona preferita”.


E’ la natura una delle fonti di ispirazione di Behive, il cui nome deriva dall’inglese beehive, alveare. Nata dalla matita di Werner Aisslinger, è una scultura domestica dal volume sensuale ed elegante, creato dalla sovrapposizione di anelli di diametro via via crescente.

Per informazioni:
www.foscarini.com



Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento