23.9.08

ArtCore Massimo Sansavini & Enrico Coveri - arte & moda



Quando Arte & Moda collaborano insieme, nascono vestiti "vivi" pieni di luce e colori, l'artista è Massimo Sansavini di cui abbiamo già parlato in un post precedente, la Maison è quella fiorentina di Enrico Coveri, il risultato giudicatelo voi!!!
Comincia l'autunno e la settimana della moda di Milano si è aperta con la collezione primavera estate 2009 di Enrico Coveri, con le splendide fatasie realizzate dall'artista Sansavini. I coloratissimi disegni che riprendono il tema del cuore sono stati il motivo dominante della collezione che vedremo nella prossima primavera. La collaborazione vede ancora l'artista e la Maison collaborare assieme, inaugurerà infatti sabato 27 settembre prossimo la mostra ArtCore presso la Galleria del Palazzo di Firenze. Nella mostra oltre 50 opere in esposizione, gli ormai noti incastri di legno lucidati, i francobolli, opere lavoratissime con cornice invasa e ovviamente alcuni capi della collezione esposta a Milano. La mostra sarà accompagnata da un prestigioso catalogo, rivestito in seta con le stampe di Sansavini.

Per informazioni:
www.sansavini.it



Post realizzato da myArtistic Blog Design Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia. Contatti: www.myartistic.it info@myartistic.it

5 commenti:

  1. detto tra noi, ma limitatamente al cuore che mostri...hai mai visto le cose di Ugo Nespolo?

    RispondiElimina
  2. sì e il suo sito è molto bello http://www.nespolo.com/ Fucsiaman, voi forse dire che massimo sansavini si è "ispirato" per così dire a questo artista...

    RispondiElimina
  3. Voglio dire che a me me l'hanno menata con Valerio Adami (che conosco e riconosco essere una delle mie muse) tutta la vita pur facendo cose evidentemente diverse. E per questo non sono nelle maggiori gallerie.
    Ora ho cambiato definitivamente. Vediamo cosa succederà.
    Massimo ha fatto una cosa evidentemente molto simile a Nespolo. Riconosco la contemporaneità delle cose, quindi è possibile arrivare al medesimo risultato pur non conoscendosi. E' il destino di chi nasce dopo.
    C'è nessuno che può sponsorizzarmi il progetto 2008?
    15 metri di parete elaborata al pc. Spese senza catalogo 4000 euro. Poi la porto in giro per l'Italia.
    ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao io apprezzo molto l'opera di Nespolo e conosco i lavori di entrambi gli artisti, devo dire che non sono propriamente paragonabili anche la tecnica è molto differente, sicuramente initalia sono gli unici che utilizzano l'intarsio su tavola sabato 27 sono stata alla fiera arte firenze e c'erano vari lavori di Nespolo poi ne ho approfittato della vostra segnalazione e sono andata a vedere la mostra per me sono cose differenti entrambe molto suggestive!

    RispondiElimina
  5. il risultato è fantastico! mi ha copito subito appena l'ho visto sul blog. Un cuore pieno di vita colore e movimento!!

    RispondiElimina