4.8.08

Il lusso è soggettivo? Mercanti d'arte...


"Sono completamente pazzi. Se i mercanti d’arte intuiscono un profitto, l’opera viene sopravvalutata e gli idioti la comprano pagandola salatamente."

Il mercato d'arte secondo Escher... sono davvero idioti....? Il lusso non è poi soggettivo... non è forse, possedere qualcosa che è stata realizzata solo per noi? ...o che è fantastica... e unica a nostro giudizio? In questo quadro il mercanti rappresentati da figure ingannevoli di color nero, sgambiano patti con individui ingenui di color bianco purezza, in un continuo cerchio, in cui poi si uniscono come un puzzle poichè uno è l'opposto esatto dell'altro. Non è forse giusto che ciò che ci piace ci venga venduto come un qualcosa di unico e speciale e che per questo ha un suo prezzo non accessibile a tutti? Puoi prendere anche l'oggetto più insignificante e renderlo unico da tutti gli altri, lo descrivi con amore, fotografi i dettagli, lo ambienti con gusto, gli trasmetti una parte di te, è all'ora che ha acquistato "valore", perchè dentro quell'oggetto c'è il tuo lavoro, la tua passione e un pezzetto della tua esistenza che passa ad un'altra!



Post realizzato da myArtistic Blog Design Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia. Contatti: www.myartistic.it info@myartistic.it


Nessun commento:

Posta un commento