L'arte contemporanea è alla continua ricerca di potersi esprimere al meglio grazie anche all'utilizzo di nuovi materiali industriali come ad esempio acrilico, vetro, plexiglass e resina di poliestere. Artisti la cui arte è varia come concetto e come approccio che condividono un sottostante interesse a catturare e manipolare materiali innovativi e illuminazione neutra e colorata (introdotta negli anni sessanta e settanta), spostando realtà e percezione.
Molto molto originali !! ^__^
RispondiEliminaEh si, l'amico Ron merita.....
RispondiEliminapenso che un'artista è una fucina di idee... spesso prova ad assemblare qualsiasi tipo di materiale, anche taluni che per legge fisica non legano, non è detto... solo non è stata ancora trovata la maniera.. che artista sarebbe altrimenti....
RispondiEliminaChe poi realizare cose molto interesanti!!!!
RispondiEliminagrazie Silvia e Micle è sempre bello scambiare sensazioni e idee sull'Arte concordo con te l'artista è una fucina di idee... sperimentare... e creare!
RispondiEliminadi certo l'arte contemporanea è molto ambigua tra sperimentazione e ripensamento sul passato. sicuramente l'arte che fa storia non è quella che vende ma è quella che sperimenta e innova provocando.
RispondiEliminacosa provoca un'innovazione nell'arte per renderla nuova?
da una parte sono le tecniche e i mezzi di comunicazione e dall'altra le tematiche trattate.
penso che sia in sintesi così a livello teorico e il dubbio permane ora su chi è innovativo come artista e cosa è arte innovativa attualmente.
E' sì Matteo l'artista è colui che esprime il proprio essere e il proprio pensiero attraverso un percorso, un mezzo suo... nuovo... innovativo...
RispondiEliminacerto che alla fine sembra che si parli di un senso della vita e non di arte e innovazione.
RispondiEliminala cosa non è strana ma suona sempre bizzarra.