19.1.09

Ron Reihel arte forma innovazione e illuminazione.




illuminazione dell'artista Ron Reihel

L'arte contemporanea è alla continua ricerca di potersi esprimere al meglio grazie anche all'utilizzo di nuovi materiali industriali come ad esempio acrilico, vetro, plexiglass e resina di poliestere. Artisti la cui arte è varia come concetto e come approccio che condividono un sottostante interesse a catturare e manipolare materiali innovativi e illuminazione neutra e colorata (introdotta negli anni sessanta e settanta), spostando realtà e percezione.

8 commenti:

  1. Molto molto originali !! ^__^

    RispondiElimina
  2. Eh si, l'amico Ron merita.....

    RispondiElimina
  3. penso che un'artista è una fucina di idee... spesso prova ad assemblare qualsiasi tipo di materiale, anche taluni che per legge fisica non legano, non è detto... solo non è stata ancora trovata la maniera.. che artista sarebbe altrimenti....

    RispondiElimina
  4. Che poi realizare cose molto interesanti!!!!

    RispondiElimina
  5. grazie Silvia e Micle è sempre bello scambiare sensazioni e idee sull'Arte concordo con te l'artista è una fucina di idee... sperimentare... e creare!

    RispondiElimina
  6. di certo l'arte contemporanea è molto ambigua tra sperimentazione e ripensamento sul passato. sicuramente l'arte che fa storia non è quella che vende ma è quella che sperimenta e innova provocando.
    cosa provoca un'innovazione nell'arte per renderla nuova?
    da una parte sono le tecniche e i mezzi di comunicazione e dall'altra le tematiche trattate.
    penso che sia in sintesi così a livello teorico e il dubbio permane ora su chi è innovativo come artista e cosa è arte innovativa attualmente.

    RispondiElimina
  7. E' sì Matteo l'artista è colui che esprime il proprio essere e il proprio pensiero attraverso un percorso, un mezzo suo... nuovo... innovativo...

    RispondiElimina
  8. certo che alla fine sembra che si parli di un senso della vita e non di arte e innovazione.
    la cosa non è strana ma suona sempre bizzarra.

    RispondiElimina