23.11.12

Uncut contaminazione creativa tra arte e design...

Ritratti Emotivi - Raluca Andreea Hartea

Lo studio Uncut è formato da quattro giovani che collaborano a questo progetto trasversale tra arte e design. 

"Il nostro obiettivo è quello di portare avanti progetti personali e, sviluppando le nostre idee, cerchiamo di influenzare l'un l'altro. Ci stiamo muovendo in modo trasversale tra arte e design e il confronto è il cuore del nostro progetto. Le nostre opere sono vicine in modo da riflettere questo dialogo ed è per questo che abbiamo scelto il nome UNCUT"

Otto sono le mani che hanno deciso di unirsi per dare libero sfogo alla creatività, mettersi in gioco e trovare un'alternativa di qualità al metodo di lavoro abituale. Il punto di forza è la continua contaminazione tra arti e tecniche diverse. Il progetto, fuori da ogni schema, è nato e poi ha preso forma all'interno del laboratorio. I prodotti sono interamente fatti a mano e il processo produttivo è seguito in prima persona, proprio come i materiali utilizzati sono il risultato di un'accurata ricerca, che non vuole essere normale. Il disegno senza confini che si traduce in oggetti unici nel loro significato senza comunque perdere la possibilità di una produzione di massa. Uncut non raggiunge un obiettivo, dunque, ma è in grado di soddisfare diverse richieste: dalla progettazione d'interni, opera d'arte, passando per il design del prodotto.

Per informazioni:
www.uncut-studio.com

Sedia Dirty - Simone Cossettini

Storia dell'analisi economica - Emre Baloglu

Geodesique Chaise - Mattia Ghidini



Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento