26.2.09

26.02.09 Evento myArtistic: Progettazione virtuale esprimi la tua creatività personalizza il mobile...


myArtistic è un progetto, è un blog è una rete collaborativa tra artisti, designer, artigiani e creativi Made in Italy…

Abbiamo aperto un evento creativo sul nostro gruppo di Facebook "Antiquariato Arredamento Design Vintage" con il titolo di "Progettazione virtuale esprimi la tua creatività personalizza il mobile...", l'idea è quella di far nascere un laboratorio creativo virtuale, fatto di idee e progetti. Hanno partecipato in molti e in alto potete notare il video con tutte le soluzione per ora create, la scadenza di questo primo evento è il 28 Febbraio 2009, per chi volesse partecipare basta seguire le indicazioni che seguono.

Come partecipare:

1- Salva l’immagine http://farm4.static.flickr.com/3287/3131064898_215fa279ea_o.jpg
2- Realizza graficamente o schizza la tua personalizzazione.
3- Carica l’immagine nell’album dell’evento.

1- Guardare l'immagine http://farm4.static.flickr.com/3287/3131064898_215fa279ea_o.jpg
2- Fare uno schizzo o idea scritta.
3- Inviarlo\a a info@myartistic.it

La soluzione più votata sarà pubblicata sul nostro blog myArtistic Blog Design con uno spazio dedicato al creativo vincitore…

Vi aspettiamo numerosi con commenti e soluzioni.

Lo Staff di myArtistic per informazioni info@myartistic.it

13 commenti:

  1. Splendida iniziativa!

    RispondiElimina
  2. Una competizione interessante. Rara.

    RispondiElimina
  3. BUONA COSA .. .wELL DONE !!!

    RispondiElimina
  4. decisamente stimolante!

    RispondiElimina
  5. Io non sono un designer, non sono un artista, pertanto, pur avendo confermato la mia partecipazione, senza aver prodotto alcun progetto, sento di aver partecipato a questo evento come osservatore "attivo" fin dall'inizio .
    E, da semplice osservatore, voglio fare i miei complimenti agli organizzatori. L'idea di trasformare un mobile oggetto del passato è contro la mia filosofia dell'antico, ma reinventare una forma, dandogli una nuova ed inedità identità, è intrigante ed interessante come operazione. Ho visto i progetti, alcuni dei quali veramente interessanti, la cosa interessante sarebbe di costruire quante più varianti possibili dello stesso tema di partenza, un solo mobile potrebbe diventare una mostra intera e potrebbe far aprire un dibattito sulla forma possibile da reinventare.
    In estrema sintesi non banalizzerei l'evento come un semplice concorso (a che prende più voti) ma piuttosto interpreterei l'evento come la possibilità di costruzione di un catalogo di idee possibili intorno all riprogettazione di un'immagine. Sarebbe un'operazione veramente stimolante ed interressante sia per chi progetta che per chi ha qualcosa da dire sui progetti singoli e sulla complessità dell'evento.

    RispondiElimina
  6. ora l'ho descritto frettolosamente ma potrebbe questo evento trasformarsi in una risposta al fenomeno designer toy e poter creare anche una linea su carta, tipo foldable o origami, di quanto si produce.
    l'evento così potrebbe essere riprodotto in un luogo fisico con costi contenuti e la possibilità di far riprodurre ai visitatori le opere apprezzate.
    questa è un'idea ma vorrei un'opinione di altri che hanno partecipato e non per capire se il mio entusiasmo possa essere condiviso o meno.

    RispondiElimina
  7. Bellissima questa idea!! complimenti a chi l'ha avuta! mi s'è "accesa" subito la fantasia....

    RispondiElimina
  8. Bella idea, un modo per confrontasi in modo simpatico, complimenti!

    RispondiElimina
  9. chissà che diranno del mio..bà..
    è stato cmq divertente..di cose interessanti nè ho viste..

    Cosa dite di progettare un mobile moderno con la forma di questo al quale abbiam rifatto la faccia applicando sui cassetti e sportelli dei forme irregolari tipo le piastrelle dei pavimenti anni 70'..magari scimmiottando la radica...tanti pezzetti di radica intarsiti su lastre di marmo

    RispondiElimina
  10. "carina, come idea... ma un pò pesante, a lungo andare, non trovi...? Bello l'impatto iniziale, ma poco leggero a livello abitativo...di solito le forme e i colori dovrebbero armonizzarsi con i propri sensi...e questo di scontrerebbe un pò, a lungo andare....."

    RispondiElimina
  11. bellissime risoluzioni ma poca originalita e poca vena creativa espressa!
    Speriamo che nelle prossime spicchino di piu le doti creative..

    RispondiElimina
  12. Mi sono molto divertita! iniziativa interessante!
    complimenti a my Artistic per l'organizzazione e la piacevole ospitalità :)

    Un saluto a tutti!!!

    RispondiElimina
  13. E' un potenziale tutto da scoprire e dalle enormi risorse creative.

    RispondiElimina