Design moderno, materiali innovativi, giochi di trasparenza, equilibrio e facile montaggio... questo è Oplà il nuovo progetto di DesignTrasparente (Emiliano Brinci - Francesca Soluzioni). Un portariviste portatile e richiudibile realizzato con un foglio di metacrilato da 1 cm e uno da 3mm.Il portariviste Oplà è disponibile con struttura trasparente e base personalizzabile in vari colori.
iit's nice, i love it
RispondiEliminaUn oggetto di design dal gradevole impatto visivo e dalle linee semplici. Rimango un po' perplesso sulla stabilità d'equilibrio...
RispondiEliminaCiao Dario, grazie per i complimenti, ti rispondo subito al dubbio.
RispondiEliminaLa stabilità oplà riesce ad ottenerla per mezzo del supporto inferiore, che come puoi notare viene inserito nella fessura della struttura principale.
Il progetto "gioca" su questo aspetto di apparente instabilità, in realtà tutto viene influenzato dal posizionamento delle riviste al suo interno.
Oplà infatti può basculare o a destra o a sinistra, tutto dipende da come vengono distribuiti i pesi all'interno dello stesso.
Un pò come quello che succede in un altalena (basculante) dove il movimento è impresso generalmente da una coppia di bambini posti sugli estremi di un asse a fulcro centrale.
Grazie per avermi chiarito il dubbio. Ero convinto che rimanesse fermo in asse, invece, come giustamente hai spiegato, è un po' come una bilancia, il peso maggiore dovuto al maggior numero di giornali porterà all'inclinazione del portariviste verso quella parte, non ci avevo pensato!
RispondiEliminadove si compra e quanto costa? grazie
RispondiElimina@Anonimo
RispondiEliminaPuoi comprare il portariviste sul sito www.soluzionidifrancesca.it
Ti informiamo inoltre, che sarà presto online il nuovo sito dell'Atelier DesignTrasparente, con molte novità ed una linea nuova all'indirizzo www.designtrasparente.com
@anonimo
RispondiEliminaper ulteriori informazioni puoi inviarci un email su: info@designtrasparente.com