6.11.09

6.11.09 Libera la creatività online Absolut Youwall 2.0

Progetto di Skin

"Creare una visione che abbia la forza del rock non significa per forza rinunciare alla raffinatezza di un'immagine senza tempo"

La prima User Generated Wallpaper

Absolut YouWall 2.0, libera la creatività on line, è un web contest, una iniziativa per scegliere i protagonisti che daranno vita all’installazione di ABSOLUT WALLPAPER, la carta da parati urbana creata da Absolut Vodka, sul Muro alle Colonne di San Lorenzo a Milano a partire da gennaio 2010.

ABSOLUT WALLPAPER è un progetto con il quale Absolut Vodka ridisegna e reinventa gli spazi degradati delle città italiane, trasformandoli grazie alla creatività di grandi designer e artisti che sanno aprire una finestra visionaria anche nel più grigio dei muri. Dalla realtà urbana alla dimensione virtuale il passo è breve. Absolut YouWall 2.0 si sposta sul web per raccogliere i contributi della community internet che costituiranno la prima opera urbana user generated. Grazie, infatti, ad Absolut Vodka chiunque lo desideri, e abbia l’estro creativo necessario, può dare il proprio apporto per creare la prossima Wallpaper e trasformare il sogno in una realtà da vivere. Basta registrarsi sul sito www.absolutwallpaper.com e fare l’upload di una foto, una frase o un oggetto che rappresenti il proprio mondo ideale “In An Absolut World” nella media gallery dedicata al contest 2.0. Sul sito sarà possibile visualizzare, per ogni lavoro pubblicato, nome e cognome dell’autore. Una volta caricati nella gallery, i migliori contributi degli utenti verranno raccolti da un noto artista street che creerà, combinandoli insieme, vera e propria un’opera d’arte. Da gennaio 2010, la wallpaper virtuale prenderà vita realmente e sarà applicata sul Muro alle Colonne di San Lorenzo a Milano. Hanno partecipato creativi e designer: la cantante Skin, Giò Pagani e Alessandro Guerriero.

Nessun commento:

Posta un commento