11.12.09

11.12.09 Catherine Malandrino Limited edition Cointreau

LA NUOVA LIMITED EDITION MALANDRINO
Il raffinato carnet de voyage firmato Cointreau

Il liquore per cocktail famoso in tutto il mondo celebra a Milano una Limited Edition firmata dalla stilista franco-americana Catherine Malandrino. Francese d’origine ma newyorkese d’adozione, Catherine Malandrino ispirandosi all’ingrediente più apprezzato nei cocktail in voga negli Stati Uniti, in Francia e nel resto del mondo, veste la celebre bottiglia del liquore Cointreau con un nuovo US look stelle e strisce. A Milano da Driade nell’indiscusso tempio del design in mostra le illustrazioni di Stefano Canulli, un raffinato carnet de voyage dove protagonista è la bottiglia, un vero e proprio pezzo di design avvolto da una trama leggerissima di metallo finemente cesellato in cui campeggia l’icona stilizzata della Statua della Libertà contornata dalle stelle della bandiera americana.

CATHERINE MALANDRINO:
Stilista francese, ma americana d’adozione, è salita alla ribalta delle cronache di moda nel 2000 quando Madonna, seguita poi a ruota da altre star del calibro di Halle Berry, Julia Roberts e Sarah Jessica Parker, si innamorò di un suo abito confezionato con la bandiera americana. Più tardi, una scena della fortunata serie tv Sex and the city fu girata all’interno della sua boutique. Da quel momento, Catherine Malandrino ha creato pezzi unici per una schiera di celebrities di primo piano e il suo nome è circolato sulla bocca di tutti, da New York a Parigi, Dubai, Istanbul, Londra, Mosca, Tokyo e Milano.

STEFANO CANULLI:
Stefano Canulli nasce a Roma e dopo aver completato gli studi presso l’Accademia delle Belle Arti e l’Accademia di Costume e di Moda, frequenta corsi di fotografia e di pubblicità. A soli 19 anni lavora come assistente costumista per numerose pellicole italiane e per alcuni dei principali programmi televisivi del momento. L’anno successivo è al fianco di Lancetti per le collezioni di alta moda. Nel frattempo, diventa illustratore ufficiale per conto della casa di moda di Roberto Capucci. In qualità di illustratore e designer si lega a nomi quali Valentino e Cartier. Trasferitosi a Parigi, collabora per diversi anni con la maison Thierry Mugler. I suoi disegni sono stati esposti anche al Museum of Modern Art di New York nell’ambito di una mostra dedicata al Made in Italy, mentre il libro “Precis d'Extravagance”, manuale della stravaganza sulla storia del Costume raccoglie alcune delle sue memorabili illustrazioni. La rivista “Vanity” gli deve alcune delle sue più belle copertine illustrate degli anni ’80, divenute oggi pezzi da collezione per sofisticati estimatori. Attualmente Stefano Canulli si trova a Las Vegas dove è impegnato come costume designer del nuovo spettacolo di Le Cirque du Soleil.




Nessun commento:

Posta un commento