15.2.12

Social Commerce Blomming: promuove la creatività e l'artigianalità


Piattaforma di Social Commerce Blomming, è la prima iniziativa italiana che permette di vendere sui Social Network e che ha appena chiuso la stagione con ottimi risultati. Eʼ la tecnologia a doversi avvicinare alle persone, non il contrario. E lʼe-commerce deve diventare personale, divertente, unico, come quando si va a fare shopping con gli amici. Eʼ questa la filosofia a cui si ispira Blomming, startup tutta italiana che per prima ha permesso di vendere su siti, blog e Social Network a partire da un singolo catalogo centralizzato, valorizzando lʼidentità online di chi vende e portando i prodotti là dove sono i potenziali clienti. Unʼidea che ha conquistato circa 4.000 venditori che hanno aperto altrettanti Shop, la metà dei quali presenti anche su Facebook…

"La promozione della creatività e dell'artigianalità, l'inventiva di artisti, designer, stilisti e artigiani si incontra online." 

Più di 26.000 pezzi unici da comprare, commentare e condividere con gli amici attraverso Facebook e i blog. “Pezzo unico” non sempre è sinonimo di lusso e prezzoirraggiungibile: da oggi per trovare online prodotti creativi, particolari e unici, realizzati da giovani artisti, artigiani, stilisti e designer indipendenti, basta consultare la nuova Vetrina di Blomming, la piattaforma di Social Commerce. Disponibile su http://blomming.com/buy, la Vetrina permette di effettuare ricerche e“sfogliare” virtualmente gli oltre 26.000 prodotti disponibili oggi su Blomming. Oltre al motore diricerca interno, diversi altri percorsi di navigazione costantemente aggiornatifacilitano la consultazione del catalogo dei prodotti in vendita. Blomming è una piattaforma “2.0” che permette a chiunque di vendere attraverso siti, blog, o direttamente su Facebook, raggiungendo con un solo click milioni di utenti in modo facile e immediato, in Italia e all'estero grazie al supporto multilingua (italiano, inglese e da poco anche spagnolo). Lo strumento ideale per chiunque voglia esprimere la propria creatività mettendo in vendita opere, spesso uniche, ma anche per chi vuole sperimentare forme di commercio elettronico e 2.0 senza dover investire nello sviluppo dei una piattaforma proprietaria.

Per informazioni:
http://blomming.com/

Anche l'Atelier myArtistic appoggia questa utile iniziativa e potete trovare all'interno di questo social commerce anche i nostri pezzi unici:
http://blomming.com/mm/myartistic/items



Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento