17.4.10

17.04.10 Kwang Min Kim finalista progetto AuthentiCity


Progetto fotografico “AuthentiCity” realizzato in collaborazione con School of Visual Arts (SVA) di New York e rivolto ad artisti internazionali studenti o ex allievi SVA.

Kwang Min Kim (Finalista)

Età 42, New York City (USA)
Nato e cresciuto nella Corea del Sud, Kwang Min Kim è arrivato negli Stati Uniti nel 1998. Dopo gli studi di fotografia presso l’Università Chung-Ang dove ha conseguito la laurea in Belle Arti nel 1995, ha completato il Master of Fine Arts nel 2002 presso SVA di NY. Attualmente vive e lavora a Brooklyn, NY. Per le strade di New York City, dove vivo, circolano molti pedoni. In passato avevo l’abitudine di andare a piedi al lavoro armato della mia macchina fotografica. E’ stato allora che ho iniziato a fotografare la gente che incontravo per strada. Una volta arrivato a casa, guardavo gli scatti che avevo rubato. Ho cominciato così, facendo fotografie per impiegare utilmente il tempo e per vedere come quelle persone sarebbero venute in fotografia. I ritratti della gente, però, mi hanno subito affascinato: si trattava probabilmente di persone che andavano al lavoro, come me; ma anche se probabilmente percorrevano sempre la stessa strada due volte al giorno, mi è sembrato che nella loro mente non si trattasse di una semplice routine. Le immagini sono state raccolte tra il 2007 e il 2009 e costituiscono ormai una serie di circa 40.000 scatti.

vedi altro finalista...

Nessun commento:

Posta un commento