13.6.08

BIANCO NERO: accostamento per mobili design

Tavolo Bianco&Nero design myArtistic

L'accostamento cromatico del bianco con il nero in casa, applicato ai mobili, è sempre attuale, e conferisce ad oggetti ed ambienti un'eleganza senza tempo. Molto in auge nei primi decenni del '900, l'abbinamento di questi due colori (o non-colori) anche per chi non ha un'arredamento in stile, può caratterizzare qualsisi tipologia di stanza. Ideale anche per creare rimandi cromatici in un ambiente che non ha confini fra cucina e soggiorno.
Mobile ripiani Bianco&Nero design myArtistic

Il tavolo e il mobile con tre ripiani myArtistic sono due esempi di eleganza e di design, interamente laccati color nero, la loro bellezza sta nella contrapposizione del bianco che si stampa come un'ombra con tre linee oblique di grande spessore, che richiamano la velocità tipica del futurismo. La sintesi che creano questi due non colori è fantastica insieme racchiudono tutto l'universo.

I loro significati fortemente contrapposti: "Giorno/Notte", "Bene/Male", "Yin/Yang"; danno allo spettatore una sensazione di spaesamento.
  • Citazione

" Bianco e nero i due estremi del silenzio: silenzio della vita e silenzio della morte. In mezzo la ruota delle
scale cromatiche."
Kandinskij

  • Riflessione sul significato profondo dell'accostamento bianco/nero
Il mondo dei colori, è sinestetico, la relazione bianco/nero è, invece, anestetica. Raffredda l'emotività e frena la reattività agli stimoli esterni, concentrando il flusso energetico nell'attività introspettiva dell'Io. Tanto il mondo del colore è irraggiante, enucleato quanto il bianco/nero è concentrato, preso da sé, interno, non disponibile. 

Per informazioni:
Tel. 0498097317

Nessun commento:

Posta un commento