25.11.08

25.11.08 Design Luce & Ombra divano Mr. Hyde



Divano Mr. Hyde progettato da tre studenti della Scuola Politecnica di Design di Milano, Pablo Crespo, Martin Franzene e Isaac Pineiro, e realizzato da Serralunga; è un divano apparentemente minimal, freddo e ben squadrato.... ma al calar delle tenebre come il celebre protagonista, Dr. Jakyll, del romanzo di Stevenson, si trasforma in Mr. Hide elegante, comodo, dalle linee morbide, che rievocano il lusso di un tempo. Si può quindi creare un mobile con "due facce", dove al posto della scissione della personalità stevensoniana, ci sia il compenetrarsi tra lo stile moderno e lo stile antico?

Fonte: Designer Blog

2 commenti:

  1. Si, si può creare e mi piace. Forse occorre evitare l'effetto "insegna luminosa", l'effetto speciale troppo grafico. Meglio sarebbe un effetto ambientale meno legato al disegno e più ad una sostanza antica in parte evocata e in parte reale.
    Ma l'idea di evocare una forma classica, nella fattispecie un capitonnè, attraverso una realtà estremamente minimalista è molto interessante ed apre scenari di interazione tra le installazioni luminose e la funzionalità del mobilio.....

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti
    non c'è niente che non si possa trasformare in positivo nell'opposto
    dipende come interpreti tu quella situazione!

    RispondiElimina