2.2.09

2.02.09 Superfici specchiate il trend del momento...

http://static.blogo.it/designerblog/maison-01/01maisondesobjects.jpg

Le superfici specchiate sono il trend del momento, questo emerge dalle novità in mostra a Maison&Objet, la fiera dell’arredamento d’interni appena conclusasi a Parigi. Qualsiasi arredo presenta uno o più superfici specchiate... la moda ritorna... gli anni '30 e '40 ne sono i padri.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: designer blog;

9 commenti:

  1. sono molto belle a vedersi, ma con il tempo trovo che sono stancanti....possono andare molto bene per ambienti piccoli, per dare un senso di maggior ampiezza... mm... direi tutto sommato niente male... :-)

    RispondiElimina
  2. D'accordo che è il trend del momento, ma le superfici specchiate entrano nel mobile e nell'arredamento fino dalla nascita dello stesso arredo e dagli utenti più piccoli, i tavoli con gli specchi per le scuole dell'infanzia o i nidi, il gioco degli specchi... sarà anche del momento, ma sembra più come per gli stilisti: quest'anno è di moda il viola :)! questa'anno gli specchi...Nel design (progetto) sia del mobile d'arte, di bottega o di serie la riflessione, la trasparenza sono sempre variabili interessanti da contemplare. Direi che ci si è poco concentrati sulle "gambe" e magari in quella posizione può nascere qualcosa di interessante! r.g.

    RispondiElimina
  3. Sono come i flussi e i riflussi del Vico.

    RispondiElimina
  4. A me piacciono tantissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Le superfici specchiate...da usare con moderazione forse...per nn fare un salone degli specchi;)

    RispondiElimina
  6. Possono essere anche il trend del momento però attenzione:il rischio è quello di creare una gran confusione :) sia esteticamente che a livello funzionale.Secondo me possono adattarsi bene in ambienti piccoli e molto luminosi

    RispondiElimina
  7. Certo Alessia hai ragione lo specchio bisogna inserirlo nell'ambiente e nell'atmosfera giusta...

    RispondiElimina
  8. Penso che nell'Architettura degli Interni e soprattutto nell'Arredamento non è possibile seguire la moda ....ma è possibile seguire uno stile.Il gusto è soggettivo come lo stile,la moda (il "trend") è oggettiva.Ciascuno crea una propria moda a seconda del gusto.......se dovessimo seguire una moda avremmo tutti gli stessi interni per non parlare degli arredi.

    RispondiElimina
  9. Alessia la massa a parer mio segue la moda... come mai quando era scoppiata la moda dell'arredamento etnico, negozi, case, uffici ecc... ne erano contaminati ( e molti lo sono ancora )... lo stesso vale per la moda razionalista e minimalista o per il new barocco e new rinascimento...

    Avere un proprio stile non è da tutti....

    RispondiElimina