9.3.09

9.03.09 Davide Conti designer pittore fotografo creativo

Piatto VOILA', vincitore del 2° concorso nazionale di design per l'artigianato.

Davide Conti è un giovane designer italiano, nonché pittore e fotografo, vive a Chiavari in Liguria ed è fiero della sua terra di origine, tanto da sfidare un territorio pigro e scegliere di lavorare proprio partendo da lì. Nonostante Davide sia agli inizi della sua trasversale carriera, è stato premiato e riconosciuto in tutti e tre i campi di cui si occupa, segnalazioni e recensioni nazionali ed internazionali fanno di questo talento emergente un'artista che va osservato attentamente e seguito nei suoi percorsi più svariati. In questo momento Davide sta sviluppando una serie di piatti che evocano per forma e stile il piatto VOILA', vincitore del 2° concorso nazionale di design per l'artigianato, inoltre sta progettando la nuova sedia di Chiavari, fiore all'occhiello della sua città ma da sempre, come ci dice, ferma al 1800. Questi sono solo alcuni dei progetti che Davide porta avanti, infatti a breve usciranno altre novità dal suo innumerevole portfolio, che in questo momento sono ancora top-secret. Anche nel campo dell'arte Davide è molto attivo, il suo sito viene aggiornato frequentemente sempre con tanti progetti e opere nuove, ha partecipato a mostre e collettive e si sta preparando per una mostra nella sua terra per la prossima primavera.

Emergere 24x31 olio su tela

Concludendo cito testualmente le sue parole alla domanda "Cos'è per te la creatività?"

"La creatività è la parola chiave del mio lavoro, ogni segno ogni traccia lasciata sul foglio, piuttosto che sulla tela deriva da questa mia caratteristica principale così tangibile per me quanto così misteriosa. La creatività è un dono, e lo dico con immensa umiltà, che mi obbliga a una serietà sul mio lavoro, è una responsabilità, perché ritengo che rinnegare questa mia dote sia come venir meno a quello che sono io. Io sono così, assolutamente creativo sia nella mia vita che nel mio lavoro".

10 commenti:

  1. complimenti profilo e prospettive davvero interessanti!ciao

    RispondiElimina
  2. ..diamo spazio ai talenti che abbiamo!!

    RispondiElimina
  3. Non capisco molto il quadro ma il piatto che avevo già visto mi atttira molto, costo?

    RispondiElimina
  4. Ciao Giusy per informazioni ecco il link dove inviare la tua domanda direttamente al designer Davide Conti: http://www.davideconti.it/contatti.asp?ln=it

    RispondiElimina
  5. congratulazioni per il tuo intenso lavoro.bravo! ciao Francesco

    RispondiElimina
  6. i mie più sentiti complimenti. Claudio Arzani

    RispondiElimina
  7. grazie myartistic tra poco potrò acquistarlo finalmente! ciao

    RispondiElimina