Davide Conti vincitore 2° concorso nazionale "BE-eco" con progetto "DIECI".
Esposizione dal 27 febbraio 2010 al 7 marzo 2010
47° Expò casa - Salone dell' arredamento e delle idee per abitare .
Torino, Lingotto fiere.
Esposizione dal 27 febbraio 2010 al 7 marzo 2010
47° Expò casa - Salone dell' arredamento e delle idee per abitare .
Torino, Lingotto fiere.
DIECI è una soluzione letto modulare progettata dal giovane designer Davide Conti. Realizzato in ECOMAT materiale riciclabile al 100% ottenuto dal riciclo della sansa esausta, residuo di lavorazione dell'olio di oliva, prodotto dalla ECOPLAN. Questo speciale progetto può contenere un minimo di 4 postazioni letto fino ad un massimo di 10, e il tutto occupa all'incirca lo spazio di un letto a castello. Può contenere inoltre cassettoni, librerie, scrivanie, sedie pieghevoli o altro. Si rivolge a chiunque abbia necessità di letti in poco spazio, quindi case di montagna, rifugi, monolocali ecc., può anche essere impiegato in centri d’ accoglienza, caserme o strutture per i più bisognosi, ad esempio per le popolazioni che vivono tragedie naturali quali terremoti, maremoti ecc. Inoltre, il modulo chiuso può essere facilmente spedito via mare, terra o cielo grazie all a sua struttura geometrica precisa, dando così la possibilità di ridurre costi superflui per il trasporto. Totalmente smontabile, si presta ad essere composto secondo le esigenze.
Davide secondo me entrerà nel guinnes dei primati....vince tutti i concorsi!!!! Bravo..
RispondiEliminaveramente complimenti, un progetto nuovo che serve realmente a più persone. sottoscrivo il bravo di Emilio!!
RispondiEliminaInteressante e utile, bravissimo!! progetto ok
RispondiEliminacredo sia uno dei pochi progetti utili che ho visto nella mia esperienza nel design, progetto degno di nota!FRA
RispondiElimina