17.4.10

17.04.10 Sean Hanratty finalista progetto AuthentiCity


Progetto fotografico “AuthentiCity” realizzato in collaborazione con School of Visual Arts (SVA) di New York e rivolto ad artisti internazionali studenti o ex allievi SVA.

Sean Hanratty (Finalista)

Età 25, New York City (USA)
Sean Hanratty è un fotografo, originario di Baltimora, Maryland. Ha frequentato la St. John’s University dove ha conseguito la laurea di primo livello in Fotografia, per poi proseguire con il Master presso la School of Visual Arts. Vive attualmente a Shanghai (Cina). “Negli ultimi due anni, ho scattato molte immagini di piante a New York e Shanghai, che ho accostato a grandi strutture artificiali, come centri direzionali, parcheggi e grandi strade. In luoghi come New York e
Shanghai, grattacieli e sopraelevate sono ormai percepiti come una componente naturale e originale del paesaggio, mentre un albero o un fiore possono apparire fuori luogo. A me interessava giocare con gli elementi sintetici e organici dello spazio urbano, utilizzando tecniche diverse per metterli in contrasto tra loro in ogni immagine e creare in tal modo un universo e una storia a partire dalle fotografie. Mi sono sforzato di affrontare questo progetto con un senso di meraviglia verso la realtà circostante e ho scoperto che era possibile vedere con occhi nuovi una città altrimenti familiare. Si può considerare ogni scatto come un fotogramma della storia più generale dell’interazione delle piante con lo spazio costruito.”

vedi altro finalista...

Nessun commento:

Posta un commento