27.5.10

27.05.10 ImolaCeramica nuove collezioni

Black&White di LeonardoCeramica: cromie basic dalla moderna eleganza
Una collezione per ambienti living in stile minimal chic

Nel forte contrasto tra il nero (denso, profondo ed avvolgente) e il bianco (luminoso, vibrante, ad effetto lucido) risiede tutto il fascino della collezione Black&White di LeonardoCeramica. Una collezione dalle cromie basic per dare vita ad ambientazioni dall'eleganza moderna in stile minimal chic. In Black&White il tocco cromatico è essenza e anima di ogni ambientazione, esibizione ceramica delle grandi potenzialità del colore primario. Il bianco diventa dunque extra e super white, ancora più netto e deciso nel catturare la luce ed illuminare gli spazi. Oppure rievoca il marmo più pregiato, rifinito da lievi venature sporcate di grigio. Il nero stupisce. Invece, per la sua massima pulizia timbrica ed il suo eterno rigore. Ed al decoro basta allora un semplice accenno stilizzato per tracciare fiori filiformi e stimolare il gioco raffinato dei contrasti cromatici.

Progetto Black&White - LeonardoCeramica
Gres porcellanato a tutto spessore
Formato: 30x30 - 30x60 - 45x45 - 60x60
Colore: bianco, nero, super white, extra white


Stone di ImolaCeramica: la ceramica si fa roccia
Un progetto interamente realizzando in Biogress per una maggiore attenzione all’ambiente

Una casa di stile e design dove le assonanze ed i contrasti sono il frutto delle scelte di colore ma anche della struttura dei materiali di pavimentazione e rivestimento. Stone di ImolaCeramica è ruvido, segnato da venature, come quelle della roccia a cui si ispira, per un effetto decisamente elegante, minimal, essenziale. Ideale per esterni, con sei possibili varianti di colore: bianco, beige, almond, grigio, grigio scuro, nero. Il progetto Stone è realizzato in Biogres. Si tratta di un gres porcellanato ottenuto con un impasto che unisce alle miscele tradizionali materiale derivante dal recupero degli sfridi crudi, cotti e dei residui di depurazione.


Progetto Stone - ImolaCeramica
Porcellanato a tutta massa (Biogres) 30X30 - 30X60 cm
Colore: almond, beige, sabbia, bianco, grigio, grigio scuro, nero



Sherpa di LeonardoCeramica: per vestire gli ambienti di eleganza e stile
Una collezione adatta per i settori residenziale e commerciale

Sherpa di LeonardoCeramica è un ampio progetto dalla bellezza sobria, pulita, rigorosa. Dal mix perfetto tra l’aspetto della pietra e la grande qualità tecnica, prendono corpo una personalità forte e discreta oltre che un’intensa espressività materica. Questo è Sherpa, in grado di vestire gli ambienti di eleganza e stile rendendoli piacevolmente accoglienti. La ricchezza della gamma dei formati, rettificati e monocalibro, diventa versatilità nelle varie soluzioni di posa e, quindi, estrema libertà progettuale. Completa ed essenziale anche la varietà cromatica che si arricchisce di due possibilità di finitura superficiale, strutturata o lappata. Sherpa è dedicato ad un utilizzo sia nel settore residenziale, sia in quello commerciale leggero e pesante.

Progetto Sherpa - LeonardoCeramica
Gres porcellanato a tutto spessore, rettificato e monocalibro in tutti formati
Formato: 30x60 - 60x60 - 30x90 - 60x90 cm
Colore: bianco, grigio, nero, almond, marrone

www.imolaceramica.it

2 commenti:

  1. ma esiste il bianco assoluto???

    RispondiElimina
  2. Il bianco diventa più evidente se affiancato al suo opposto... il nero. Ma hai ragione sul fatto che il bianco puro e il nero puro non esistono!

    RispondiElimina