12.11.10

Jerry Hsu mostra fotografica Goodbye for good



Ransom by adidas Originals e Vice sono onorati di poter presentare al pubblico italiano la prima personale extra-americana di Jerry Hsu, un giovane talento californiano di origini taiwanesi, che continua a sorprendere e incuriosire il suo pubblico con una fotografia intima e divertente.

GOODBYE FOR GOOD:
Vernice inaugurale della mostra: giovedì 18 Novembre 2010 dalle ore 19.00 presso la Vice Gallery di via Giacomo Watt 32, Milano. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 20 Dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00. Un’anteprima esclusiva della mostra, con la presentazione di alcune stampe tratte dall’ultimo Vice Photo Issue, a partire dalle ore 17.00 presso lo showroom adidas Originals di via Morimondo 26, Milano. 

JERRY HSU:
Nato a San José nel 1981, è un pro-skater e ha vinto svariati premi per la sua partecipazione al leggendario skate video Bag of Suck. Fin dalla tenera età Jerry è ossessionato dal fotografare ciò che lo circonda. Attraverso il suo obiettivo il mondo diventa una costante fonte di situazioni fresche ed ironiche, un album d’immagini romantiche, costruite su un lirismo semplice e toccante. Hsu è stato tra i primi fotografi pubblicati su Tiny Vices, l’ormai affermatissima vetrina online per talenti fotografici creata da Tim Barber e, negli ultimi cinque anni, ha iniziato una carriera parallela come fotografo editoriale per riviste come Vice e The Journal. La collaborazione con Vice è ormai storica—le sue immagini compaiono nel Photo Issue sin dalla prima edizione—e la rivista crede nel suo talento tanto da avergli affidato ben sei copertine negli ultimi quattro anni. Quest’estate, Vice ha curato la prima mostra personale di Hsu, prima a New York e poi a Los Angeles, consolidando ulteriormente il suo status di up-and-comer della fotografia americana contemporanea. Entro la fine del 2010 è prevista la pubblicazione della sua prima monografia per Mörel Books, casa editrice londinese di fine art che prima di lui ha dato alle stampe Ryan McGinley, Ed Templeton, Patti Smith, Robert Mapplethorpe e Jonnie Craig. 

La collezione Ransom by adidas Originals, frutto della collaborazione tra i due marchi, è una linea di sneaker innovativa che colma il divario tra streetwear, workwear, moda e lavorazione artigianale. Il design è basato su due precisi riferimenti culturali: il patrimonio del marchio canadese Ransom e i valori dello streetwear di adidas Originals. La collezione adidas Originals è rappresentata dal trifoglio, logo a tre foglie introdotto nel 1972. Fondendo autenticità sportiva e stile internazionale, adidas Originals amplia la straordinaria tradizione sportiva del marchio creando una griffe di moda street ricca di ispirazione per la moderna comunità dello stile. Il marchio adidas comprende due divisioni che riflettono due distinti segmenti di mercato: Sport Performance e Sport Style. adidas Originals fa parte della divisione Sport Style.




Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.
Contatti:  www.myartistic.it   info@myartistic.it

Nessun commento:

Posta un commento