17.6.11

Maniglia design Egidio Flussocreativo


Alla voce «brugola», lo Zingarelli recita: «Vite con testa a incavo esagonale, dal nome del suo produttore, Egidio Brugola».

Esiste, infatti, il signor Brugola: come Biro, Gillette e Diesel, è uno dei pochi ad aver dato il proprio nome ad un oggetto di uso comune. Un'idea e un prodotto italiano il cui utilizzo si fonde naturalmente nella funzione universale di apertura e chiusura. Nasce da qui il progetto della maniglia Egidio. Egidio è, infatti, la rappresentazione in scala di una brugola, realizzata in ottone finitura nero opaco o ottone satinato. La sua struttura esagonale assicura una presa comoda e pratica consentendone un utilizzo facile ed efficace. Egidio esprime tutta la sua originalità nel momento dell'apertura: nel suo movimento richiama la funzione universale di una brugola adattando il suo utilizzo ad una maniglia pratica ed intuitiva. La sua anima legata alla funzione contemporanea di brugola e maniglia, rievoca direttamente il concetto di chiave dal quale Egidio prende ispirazione. La vite a testa cava posizionata sulla rosetta è l'alloggio perfetto per la chiave maschio a forma esagonale. Egidio trasferisce in una maniglia lineare e moderna le caratteristiche di universalità e semplicità proprie di una chiave a Brugola.

Per informazioni:
Flussocreativo
industrial interior and graphic design
t.0305033208 m.3384403318
daniel@flussocreativo.it
www.flussocreativo.it





Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento