Design of mind, poliuretano è
Ecco come una scultura si abbina a una sedia
Gli studenti dell’Accademia di Brera e del Naba in mostra tra arte e design
Al Fuori Salone è stato presente “Design of Mind, Poliuretano è”, una mostra di 11 studenti dell’Accademia di Brera e del Naba (Alfonso De Fabrizio, Andrea Segato, Erika Gravante, Erika Suzuki, Federico Peruzzotti, Karim Abdel, Marco Viganò, Luca Benassi, Mavira Bizzini, Ola Aleksandra Wronska, Stefano Zanaboni) che si sono confrontati sul tema degli oggetti per la casa contemporanea, combinando arte e design, oggetti e dipinti, nonché ricerca sui materiali, creatività artistica ed innovazione progettuale. L’esposizione, che si è tenuta nella hall dell’Hotel Nhow di via Tortona al centro di una delle zone più importanti del Fuori Salone milanese, ha presentato al pubblico sia oggetti di design sia sculture e dipinti in una scenografia sospesa e realizzata in poliuretano che accompagna i visitatori all’interno di un percorso multimediale.
“Design Of Mind è voglia di agire, di far parlare di sé in questo caos che è il mondo" - spiega Karim Abdel, studente di design all'Accademia di Brera e promotore della mostra – e questa iniziativa dà la possibilità a me e ad altri giovani studenti di far conoscere al mondo le proprie espressioni artistiche senza esser criticati o giudicati. Il Fuori Salone predilige il design, ma io ho voluto creare le condizioni per far partecipare due processi creativi molto diversi tra loro: l’arte e il design. L’allestimento in poliuretano pone tutte le opere sullo stesso livello, perché il mio intento è stato quello di realizzare un'atmosfera amorevole quasi a simboleggiare un abbraccio tra creativi provenienti da diversi indirizzi di studio, ma soprattutto da diverse nazioni e da diverse culture”
Design Of Mind ha proseguito la presenza di Poliuretano-è all’interno del Salone del Mobile 2012 e si è completata con la partecipazione alla rassegna di Material Connexion presso Fiera Milano. Infatti, Poliuretano-è è stato presente anche all’interno del quartiere fieristico sul grande asse pedonale che collega i diversi padiglioni. L’area Poliuretano-è è stata organizzata attraverso “Sensorial Material”, un percorso sensoriale dove i visitatori hanno potuto toccare e provare direttamente le diverse tipologie di poliuretani e conoscerne le peculiarità sia nell’ambito della zona giorno che della zona notte.
Per informazioni:
www.poliuretano-e.it
Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.
Contatti: www.myartistic.it info@myartistic.it
Nessun commento:
Posta un commento