7.9.12

Sedia polietilene design Maurizio di Marzio


Zeen, la nuova seduta di Di Marzio Design: omaggio alla dea egizia Iside, simbolo del principio femminile universale 

Iside dea della magia, della fertilità e della maternità; “signora degli dei” all’apice del pantheon egizio: è dalla rappresentazione iconografica della dea - simbolo della femminilità per eccellenza – che trae origine l’input progettuale di Zeen, la nuova seduta di Maurizio Di Marzio. Il materiale scelto per la realizzazione - polietilene stampato con tecnica rotazionale - oltre a caratterizzare Zeen per la sua natura eco friendly, totalmente riciclabile al 100%, conferisce alla seduta un ottimo grado di leggerezza e maneggevolezza, facilità di lavaggio, resistenza agli urti e agli agenti atmosferici. Le aperture che contraddistinguono lo schienale e la seduta risultano funzionali come portaoggetti e aggiungono un vantaggio in più in termini di fruibilità. Zeen si caratterizza infine per essere un prodotto modulare, in grado di creare un sistema composito di combinazioni per spazi di medie e grandi dimensioni, nella doppia valenza indoor e outdoor. 

Curiosità finale: il profilo di Zeen richiama alla mente l’immagine stilizzata di una figura in ginocchio, la stessa rappresentazione che spesso accompagna la figura di Iside nei dipinti e nei bassorilievi all’interno dei templi e delle tombe dell’antico Egitto.

Per informazioni:




Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento