13.11.08

13.11.08 Mobili, i custodi della memoria storica della casa.

Marina Sagona

L'illustratrice Marina Sagona si racconta con una mostra personale "At Home" a Roma, Galleria MARTE dal 13 dicembre al 14 febbraio 2009. Immagini che descrivono la sua vita e la sua casa a New York, dove lavora attualmente. Dipinti a gouache su carta di sagome a campiture intense che rappresentano l'arredamento newyorkese. I mobili dipinti "parlano" ci fanno rivivere feste, momenti di vita, odori, profumi... vuoti, solitudini.

Fonte: Arts Blog

4 commenti:

  1. aggiungiamo anche un po' di tarli !!!!!!!!!!!!!!!

    hihihihihihihi

    buon-giorno !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Spiritoso Vorticex... cmq infondo anche loro "essendo parte integrante" del legno hanno e lasciano un loro vissuto al mobile... non è detto che un mobile tarlato non sia "bello", pensa ad una taverna o portico rustico con una bella cassapanca di colore chiaro con i segni del tempo... in Francia e a Londra hanno il vintage... mobili d'annata!!

    RispondiElimina
  3. lo stesso giorno inaugura a Roma alla galleria endemica, una mostra di Hope Gangloff, grande illustratrice americana, che lavora per il the new yorker. anche lei di New york, racconta la vita di eccessi nella grande mela.

    vedete il sito www.endemica.it

    RispondiElimina
  4. Grazie per la segnalazione ho visto il sito e i quadri veramente molto intensi!!!

    RispondiElimina