8.6.09

8.06.09 Gianluca Maggiani mostra “Arte nell’Arte” al Castello Malaspina


“Arte nell’Arte”, non è solo una mostra di scultura, pittura e fotografia ma anche un momento di Cultura dove gli eventi collaterali renderanno interessanti le serate del venerdì e del sabato. Per quanto riguarda la scultura e la pittura, anche per quest’anno, saranno coinvolti artisti provenienti da diverse regioni d’Italia e anche da Paesi Stranieri. Uno spazio, all’interno del Castello, sarà dedicato ad una mostra fotografica dal titolo “Cuore Eritrea”, una video-proiezione che riassume con toccante sensibilità il lavoro svolto dall’equipe di Cardiologia Pediatrica dell’OPA di Massa in collaborazione con l’associazione Un Cuore Un Mondo. Per quanto riguarda gli eventi collaterali, si terranno concerti di musica rinascimentale, presentazione di pubblicazioni letterarie di giovani talenti, e altri eventi in via di definizione. La nostra Associazione è enormemente soddisfatta del successo ottenuto al Castello Malaspina lo scorso anno, dal giudizio di alcuni esperti, è emerso che “Arte nell’Arte” si può annoverare tra le migliori mostre degli ultimi dieci anni.

Tale evento comprende quattro importanti manifestazioni:

Dal 21 agosto al 04 settembre 2009, ARTE NELL’ARTE Mostra di pittura e scultura, con la partecipazione di artisti provenienti da diverse regioni Italiane. Mostra fotografica “Cuore Eritrea” a cura dell’Associazione “Un Cuore un Mondo”.

21 Agosto ore 18,00 Inaugurazione evento “Arte nell’Arte” con Vernissage. Concerto di musica degli allievi della Scuola Musicale Massese diretta dal Prof. Roberto Masini.

22 agosto ore 19,30 presentazione libro “ Il Lago Sul Fiume” di Irene Iacopetti, presentata dalla Dott. Gabriella Fanfani.

23 agosto ore 20,30 serata “ Cuore Eritrea”dedicata al popolo dell’Eritrea, con proiezione del documentario inerente alla missione di Cooperazione Sanitaria Internazionale Progetto presentato dalla Fondazione Gabriele Monasterio Ospedale del Cuore-Massa, e dall’Associazione “Un Cuore un Mondo” a favore dei bambini cardiopatici eritrei.

29 agosto ore 21,00 presentazione del libro di poesie “Cielo Indiviso” di Roberto Maggiani. Concerto di musica rinascimentale diretto dal Prof. Roberto Masini.

Per info:
GianLuca Maggiani 329-7461740
e-mail : luccarma@hotmail.it

Castelli Toscani

2 commenti:

  1. onosco personalmente Gianluca da anni..oltre che un caro amico...è un artista sensibile e veramente straordinario...un artista che và oltre "l'ordinario", poichè la sua arte è veramente un canale...un "channeling" che ci restituisce continuamente nuove connessioni con noi, oltre di noi...un bacio!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Gianluca oltre ad essere un straordinario artista sei, riuscito ad organizzare una mostra straordinaria lasciando spazio ai giovani di esprimere i loro sentimenti....Cosa che dovrebbero fare in molti...un bacio con tanta stima e simpatia Xhevaire gjishti "Giada"

    RispondiElimina