Vi state forse chiedendo cosa sono questi strani oggetti di design?
L’innovazione tecnologica Dyson ha rivoluzionato il tradizionale ventilatore a pale.
Dyson Air Multiplier™, infatti, è un ventilatore in grado di moltiplicare per un massimo di 18 volte l’aria emessa rispetto ai tradizionali ventilatori. L'aria subisce un'accelerazione fuoriuscendo da una stretta fessura anulare. Questo crea un getto d’aria che passa dentro ad una rampa a profilo alare, situata all'interno dell'amplificatore circolare, incanalandone la direzione. L'aria circostante viene spinta nel flusso d'aria. E' dotato inoltre di un motore senza spazzole a basso consumo energetico. Grazie ad un commutatore di velocità, la potenza di fuoriuscita dell'aria può essere regolata con precisione. James Dyson ha commentato: “Gli ingegneri vanno alla ricerca del progresso e dell’innovazione tecnologica. 30 anni fa abbiamo cominciato a sviluppare la tecnologia dell’aspirapolvere ciclonico. Più recentemente, il Dyson Airblade l’asciugamano che utilizza getti d’aria ad alta pressione anziché calore. Ora la nostra attenzione si è spostata sui ventilatori.
Il Dyson Air Multiplier™ sarà visibile in anteprima durante la Milano Design Week 2011 presso: Nhow Hotel (Via Tortona, 35) con un'installazione dedicata, Appartamento Lago (Via Brera, 30), showroom Valcucine (Corso Garibaldi, 99), Spazio Rossana Orlandi (Via Matteo Bandello, 14), showroom Arclinea (Corso Monforte, 7), Spazio Plana (Piazza Cadorna, 2).
Per informazini:
www.dyson.it
Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.
Contatti: www.myartistic.it info@myartistic.it
Nessun commento:
Posta un commento