26.10.11

Crea il tuo libro Blurb


Blurb presenta la versione italiana 

Blurb, la piattaforma creativa di pubblicazione e marketing, ha da poco aggiunto la versione in lingua italiana del sito. 

   "L'Italia per noi è un mercato molto importante. Negli ultimi due anni abbiamo avuto l'opportunità di incontrare molti creativi e persone interessanti che hanno il desiderio di raccontare la propria storia tramite un libro. La crescita costante di ordini dei libri, sottolinea che c'è una chiara domanda nei confronti della nostra piattaforma e pensiamo sia importante rispondere a questa richiesta." 
ha dichiarato Teresa Pereira, VP European Market Development di Blurb. 

Completa libertà creativa 

Blurb si distingue per le ampie capacità creative e la qualità elevata, così come per la scelta di oltre 1000 layout, 200 bordi e sfondi, materiali di livello professionale e sostenibili e libri fino a 440 pagine. La suite completa degli strumenti di realizzazione dei libri include: Bookify™ uno strumento online veloce e semplice per la realizzazione di libri; BookSmart®, scaricabile gratuitamente, che permette un'ampia flessibilità creativa; e Da PDF a Libro® completo di plug-in Adobe InDesign® per i creativi professionali. Inoltre, gli autori dei libri di fotografia, possono scegliere le diverse fonti dalle quali importare le proprie foto, come ad esempio Facebook, Flickr, Picasa e Instagram. I libri possono essere ordinati nei quantitativi desiderati ed è inoltre possibile condividere e venderli sia in versione cartacea che in formato ebook. Gli autori possono scegliere il prezzo di vendita del proprio libro, mantenendo il mark up del 100%. I prezzi partono dai 3,50 euro. 

La strategia internazionale 

Blurb è oggi disponibile in inglese, tedesco, francese, olandese, italiano, spagnolo e portoghese. 

   “Abbiamo migliaia di clienti in Olanda, Belgio, Italia, Spagna, Portogallo e Brasile, che ci hanno supportati nel corso degli anni, creando i propri libri tramite la piattaforma Blurb in inglese. Abbiamo quindi deciso di offrire il nostro servizio in ognuna di queste lingue” ha dichiarato Eileen Gittins, CEO e fondatrice di Blurb. “Questo è un giorno felice per Blurb, e crediamo che gli strumenti e il sito in ingua locale, forniranno una migliore esperienza a tutti gli utenti, olandesi, italiani, spagnoli e portoghesi da tutto il mondo.” 

A proposito di Blurb® 

Blurb® è una piattaforma creativa di pubblicazione e marketing che scatena il genio creativo in ognuno di noi. La piattaforma di Blurb offre la possibilità di costruire, pubblicare e vendere libri di qualità professionali, utilizzando Blurb Bookify™, lo strumento di creazione di libri online, il software gratuito vincitore di diversi premi Blurb BookSmart® o usando il processo Da PDF a Libro. La libreria di Blurb e gli strumenti di marketing, permettono agli utenti di commercializzare e vendere i propri libri, mantenendo il 100% dei propri profitti. Le attività sociali e di community di Blurb permettono ai clienti di creare e condividere i libri Blurb tra amici e colleghi, con estrema facilità. Blurb è una società fondata da Eileen Gittins nel 2005, e include un team di design, Internet e veterani dei media che condividono la passione di aiutare le persone a portare in vita le proprie storie. Nel 2010, Blurb ha spedito poco meno di 1.4 milioni di libri in oltre 70 paesi e territori. Nel 2010 Blurb è stata classificata come la media company a maggior tasso di crescita nel “Inc. 500”. Blurb ha sede a San Francisco e uffici a Londra. 

Per ulteriori informazioni:





Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento