25.5.12

CARRARA MARBLE WEEK 2012 Manuel Barbieri e Giovanna Andry


LA CARRARA MARBLE WEEK SCEGLIE ARIVA COLLECTION 

Due le location che ospiteranno la ARIVA COLLECTION by Manuel Barbieri durante la settimana dedicata al design e al marmo: la mostra Regine e lo spazio Paretra. Il giovane designer Manuel Barbieri partecipa alla CARRARA MARBLE WEEK 2012, in due contesti prestigiosi a cavallo tra design ‘puro’ e l’arte. Dal 23 maggio al 30 giugno 2012 infatti, la ARIVA COLLECTION farà parte sia dell’allestimento della mostra fotografica “REGINE, IL TOCCO GENTILE” che dello SPAZIO PARETRA.

"E’ per me un onore essere stato coinvolto in queste due dimensioni." – dichiara Manuel Barbieri – "Come giovane designer sono estremamente soddisfatto che i prodotti che ho disegnato siano stati apprezzati e condivisi anche in questi contesti".

Il primo appuntamento è con la fotografa Giovanna Andry presso Palazzo Corsi, in via Rosselli 2, a Carrara. L’artista torna alle origini, con una mostra unconventional. Si tratta di ‘Regine, il tocco gentile’, un percorso fotografico attraverso il mondo, tanto sfavillante quanto privato, delle drag queen. Il tocco dell’artista è gentile e accompagna questo tema con intima delicatezza. La mostra ideata e prodotta da Art of Show, è organizzata con la partnership istituzionale di Gran Canaria e allestita inserendo i prodotti messi a disposizione da Nerbi Arredamento, Edra (nella sezione colore), e Barbieri Design Lab (nell’area del rigore). La seconda vetrina si trova presso lo Spazio Paretra. La location, collocata in piazza Beccaria, è uno dei punti nevralgici della Carrara Marble Week. Manuel Barbieri, young designer di cui abbiamo parlato in un precedente post, ha vinto di recente il concorso presso lo Studio 40 del Centergross di Bologna e ha partecipato alla Milan Design Week 2012 esponendo sia presso lo spazio Dante 14 di Milano al fianco di Convivium, vedi post, che nella vetrina dedicata al design del magazine Modaonline.it. In breve tempo, con la sua ARIVA Collection, che si ispira al dipinto ‘Giovane uomo seduto in riva al mare’ di Hippolyte Flandrin (1836, Louvre), ha ottenuto grande riscontro da parte della stampa estera ed italiana.

Per informazioni:
www.barbieridesignlab.com
www.andrygiovanna.com
www.artofshow.it
www.grancanaria.com



Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento