15.6.08

Design moderno o Mobile artigianale?



Il design di oggi ci mostra forme e linee sempre più stravaganti, per non parlare dei colori sgargianti e abbinamenti contrastanti, ma veramente tutti questi oggetti vanno poi a finire nel salotto o nella camera di casa nostra?

Forse per pub, ristoranti o negozi questi mobili sono l'ideale, attirano l'osservatore, creando atmosfere convolgenti. Il mobile diventa quasi un'opera d'arte, grazie al design innovativo e ai materiali di ultima produzione, ma ha alla fine lo stesso fascino e valore di un bel mobile in legno magistralmente intagliato, costruito artigianalmete con materiali naturali?
  • Perchè all'ora non fondere il pregio del mobile antico customizzandolo a seconda della richiesta del il cliente?
Queste sono solo alcune delle domande a cui l'atelier myArtistic ha cercato di dare una risposta, creando da mobili antichi dei veri pezzi unici dal raffinato design...

Per informazioni:
Tel. 0498097317

        PRIMA                           FASE PROGETTO                        DOPO

3 commenti:

  1. la parte curiosa della produzione del design è la dichiarazione di fare per la casa e poi ci si ritrova a veder tutto in locali commerciali o uffici.
    la questione va così spostata sulla domanda se sia lecito definire il posizionamento in una categoria prima delle vendite?
    il dubbio permarrà, credo.

    RispondiElimina
  2. forse noi italiani siamo ancora legati alla mobilia rustica artigianale... e il design ha trovato più spazio nei pub e negozi alla moda.

    RispondiElimina
  3. ma in italia questo è più evidente.
    nel resto del mondo l'effetto ikea e muji hanno creato una intercapedine tra mobili classici/rustici e mobili di design.
    sarei curioso di vedere una casa dal vivo di un designer che l'adopera e non la progetta.

    RispondiElimina