17.2.09

17.02.09 Emiliano Brinci Booklight la lampada minimalista e funzionale...


Video realizzato da Kollasso productions
Booklight di Emiliano Brinci per Soluzioni di Francesca

Emiliano Brinci è un designer romano, realizza progetti d'interni, arredi, show room, stampa grafica, realizzazioni 3d e rendering d'interni. Il suo sito :: Design Digitale presenta vari progetti, tra cui Booklight, lampada realizzata con un design minimalista che ben rappresenta la fusione di concepire funzionalmente il design. SCHEDA TECNICA (info@designdigitale.com)

http://www.deeplines.it/IMG/arancio-emy%2Bcopia.jpg

Blog, collaborazioni e progetti:

Design Trasparente oltre che un blog è un atelier creativo nato dalle menti curiose di Emiliano Brinci e Francesca Soluzioni. Quando nel 2004 iniziò la loro collaborazione, nessuno dei due avrebbe immaginato un futuro professionale condiviso. Impegnati su percorsi progettuali differenti, notarono la passione comune per la ricerca e la cultura del progetto. Nulla era mai lasciato al caso, anche per realizzare un semplice accessorio lo scambio di idee era sempre presente ed immediato. Specializzati nella lavorazione delle materie plastiche e nello specifico del metacrilato (a tutti noto come plexiglas) utilizzano giochi di equilibri, sovrapposizione di volumi,trasparenze e colori per dare forma ai loro oggetti. Amano definirsi Artigiani/Designer, per via della loro doppia personalità: una creativa e libera da vincoli di ogni tipo, contrapposta all’altra più pratica, che obbliga a sottostare a regole precise e severe che sono quelle del mondo produttivo. La loro linea di complementi di arredo, disegnata a quattro mani, ha come caratteristica principale la funzionalità, unita al senso estetico, una linea sottile tra follia e arte, stravaganza e semplicità. I loro oggetti ,realizzati con metodologie artigianali, hanno uno spiccato carattere industriale. La complanarità di questi due figure professionali, rende la DesignTrasparente un labo-atelier che si sviluppa a 360°, dove l’idea è solo l’input iniziale che anticipa la nascita di ogni pezzo, pensato, realizzato e commercializzato all’interno della stessa struttura, dove il Made in Italy è ancora la forza portante.



La creatività:

"Dovendo individuare una qualità che possa definirmi al meglio, questa è la creatività. In ogni mio lavoro ricerco la semplicità di un gesto, l’armonia di un segno, il significato di una forma..." Emiliano Brinci

Nessun commento:

Posta un commento