24.9.10

RomagnaCreativeDistrict la creatività sostiene l’economia...


È online il programma del prossimo grande appuntamento del RomagnaCreativeDistrict a Fabbrica di Gambettola. Dall’1 al 3 ottobre artisti, designer, creativi, innovatori, aziende, associazioni, università e istituzioni si incontrano e si confrontano su creatività, design sostenibile e innovazione. Tre giorni dedicati a chi della creatività ha fatto un mestiere. Tre giorni per sperimentare l’importanza che le industrie culturali hanno assunto per le persone e i territori, fino a diventare protagoniste dei cambiamenti possibili per la società, per l’economia, per le politiche pubbliche.

Contatti:
www.romagnacreativedistrict.com



Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.
Contatti:  www.myartistic.it   info@myartistic.it

1 commento:

  1. Ortofabbrica, i progetti esposti a "Design Per" a Bologna con un focus su RomagnaCreativeDistrict venerdì 8 ottobre e la presentazione del caso Ortofabbrica al 5° Meeting Annuale di ManagerZen Si è conclusa domenica Ortofabbrica, la manifestazione del RomagnaCreativeDistrict promossa in collaborazione con CNA Forlì-Cesena a Gambettola, e sono stati selezionati tre progetti vincitori ex aequo del contest: Ping o’clock, l’orologio che ci ricorda che non siamo palline da ping pong destinate a saltare da una parte all’altra della rete, Seedcard, la tessera di cellulosa naturale da fare a pezzi e piantare nel terreno, e il progetto di sostituzione di un edificio obsoleto con un fabbricato eco sostenibile realizzato con mattoni in materiali di origine vegetale per una edilizia sostenibile. La partecipazione è stata importante e che non finiremo mai di ringraziare tutti quanti si sono adoperati per il successo dell'iniziativa. Sul canale youtube è possibile ascoltare le videointerviste raccolte mentre a breve saranno visibili sul sito le foto della 3 giorni. Per chi volesse vedere una selezione dei progetti che hanno partecipato al contest l’occasione è fornita da Design Per, la Settimana Internazionale della Grafica a Bologna dal 5 al 9 ottobre. Potete trovare infatti i progetti di Ortofabbrica presso lo Spazio Capo di Lucca a Bologna in via Capo di Lucca 12, e partecipare al focus su RomagnaCreativeDistrict e Ortofabbrica che avrà luogo venerdì 8 ottobre, presso la Sala Borsa in Piazza Nettuno 3, dalle 11.00 alle 13.00, con l’intervento di Angelo Grassi e Barbara Longiardi. Per informazioni: www.aiap.it/designper2010

    RispondiElimina