7.3.12

MARIO WAGNER illustratore pop art retrò arte contemporanea ABSOLUT BLANK EDITION


Per trasferire la sua visione dal livello mentale al livello fisico dell’esistenza, Mario Wagner si affida alla sua abilità di maneggiare forbici e colla. Ispirato dalla Pop art e dai colori del pianeta Terra, il suo lavoro combina il collage con ritagli di giornale vintage per creare misteriosi mondi retrò di intrigo cinematografico e fantasia fantascientifica. È affascinato dal periodo in cui l’Epoca Spaziale futura risultava imminente e le possibilità della tecnologia sembravano non avere limiti. L’aspetto narrativo dei suoi lavori sfida lo spettatore a chiedersi dove ha inizio il viaggio e dove finirà. Le sue illustrazioni e le sue opere grafiche sono apparse su Esquire, Vanity Fair, Playboy e The New York Times Magazine. Vive a San Francisco.

Per informazioni:
www.mario-wagner.com


Una delle sue ultime realizzazioni è la nuova bottiglia vodka, che trova le sue radici artistiche e concettuali nel progetto “It all starts with an Absolut Blank”, il movimento creativo che vede 20 artisti emergenti internazionali esprimere il loro estro sulla shape dell’iconica bottiglia. Il risultato riflette nuovamente la visione creativa ed originale del collage maker tedesco che ha contribuito a decretare il successo di questo importante progetto artistico, ed ispirato agli anni ’60, anni di cambiamenti segnati dai sogni di conquista dell’umanità e da momenti storici di passaggio come lo sbarco sulla Luna.

“Sono veramente entusiasta di poter continuare a collaborare con ABSOLUT e portare avanti in modo sempre più concreto questo progetto eccezionale che è ABSOLUT Blank”. Per questa Limited Edition ho ideato una composizione grafica minuziosamente studiata in ogni aspetto che evidenzia la passione per i viaggi nello spazio e nel tempo, fonte di ispirazione di molte delle mie opere.” Mario Wagner




Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento