9.6.12

Sedia design Liana premiata da YOUNG E DESIGN 2012


Il Made in Italy di LIANA premiato da YOUNG E DESIGN 2012
La sedia dal look innovativo e dalle curve sinuose riceve la menzione di merito dal prestigioso concorso Young e design


Un’azienda bresciana che crede nel valore aggiunto del made in Italy, Mara srl, e uno studio di giovani designer, Bicubedesign, hanno creato Liana, una sedia dal look nuovo, contraddistinta dalla qualità dei suoi elementi e dalla sinuosità del design. Dall’idea di una liana che ondeggia nell’aria è nato il gesto fresco della matita del designer. La modellazione 3D ha successivamente permesso lo sviluppo del progetto mantenendo la pulizia delle linee, evitando viti, e rendendo la sedia impilabile secondo le richieste del mercato. La sedia risalta dunque come un oggetto raffinato grazie al perfetto congiungimento della struttura in alluminio lucidato con il sedile-schienale in policarbonato e grazie alla comodità di seduta ottenuta da un approfondito studio ergonomico. Liana si adatta sia ad ambienti domestici che collettivi e viene proposta nei colori: bianco neve, nero onice e viola bouganville.

Durante il SALONE DEL MOBILE di Milano, Liana ha ricevuto la targa di menzione YOUNG E DESIGN 2012. Il concorso per la progettazione di mobili, cucine e complementi d’arredo per i progettisti è alla sua venticinquesima edizione. Un concorso per premiare i progetti che meglio esprimono i valori della fantasia in una logica che non esclude la possibilità di produzione. Nella giuria, tra gli altri, Luisa Bocchietto, architetto, designer e presidente ADI. La targa di menzione attribuita a LIANA (e ad altri 19 progetti) le ha dato accesso alla premiazione finale presso Fiera Milano Rho.

“Siamo veramente orgogliosi di questo riconoscimento, quale miglior attestato possibile per il lavoro e l’impegno svolto. Liana rappresenta un progetto innovativo e siamo felici che sia stato riconosciuto come tale. Inoltre, crediamo molto nella versione in legno che presenteremo in anteprima durante il Salone del Mobile.” Hanno commentato i giovani designer Barbi e Bottazzo.

Per informazioni:
www.marasrl.it



Post realizzato da myArtistic Blog Design
Atelier creativo di Padova che oltre a gestire un blog d'Arte e Design realizza decorazioni su mobili antichi restaurati e crea pezzi innovativi con arte, design e tecnologie all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento