IED e ILKO Coffee International hanno avviato quest’anno una collaborazione che ha coinvolto gli studenti dei Master in Interior e Product Design su diverse progettazioni e workshop legati allo sviluppo di nuovi modi di consumare illy issimo, la nuova linea di bevande di caffè da consumare fredde, frutto della joint venture tra illycaffè e The Coca-Cola Company. Ultimo di questi progetti, un Workshop della durata di 5 giorni per i giovani designer dello IED che hanno progettato nuovi rituali e accessori per il consumo e trasporto di illy issimo per le persone attive, che lavorano o viaggiano. Al contempo un’opportunità per l’azienda di scoprire attraverso di loro nuove prospettive per la comunicazione del prodotto. In occasione del lancio del progetto, la global fan page Facebook di illy issimo (www.facebook.com/illyissimo) si è trasformata in una piattaforma per la raccolta e condivisione di idee e creatività. Una “digital classroom” per gli studenti dove discutere e scambiare opinioni e pensieri sul progetto tra di loro, con l’azienda, con i docenti ma anche con gli utenti della pagina. I fan di illy issimo, infatti, hanno partecipato lasciando commenti e suggerimenti per aiutare gli studenti a trovare e concretizzare le idee migliori. I progetti sono ora tutti consultabili sulla pagina Facebook di illy issimo.
Nessun commento:
Posta un commento